mercoledì 7 novembre 2012

Meditation Challenge



"It is confidence in our bodies, minds, and spirits that allows us to keep looking for new adventures, new directions to grow in, and new lessons to learn—which is what life is all about." —Oprah Winfrey 



 L'ispirazione di oggi viene da una frase che mi é arrivata con la newsletter di stamattina del Meditation Challeng di Deepak Chopra al quale mi sono inscritta per avere una guida che mi aiuti nella perseveranza di meditare almeno 15 minuti al giorno per 3 settimane. La meditazione é una delle cose che ho iniziato a praticare da quando vivo qui, per diverse ragioni e circostanze. Sicuramente lo stile di vita ed il luogo dove vivo aiutano, pero non é un buon motivo per non provare ad iniziare!Io ho iniziato con un corso di Raja Yoga organizzato dalla Brahma Kumaris, un'organizzazione presente in ogni parte del mondo. All'inizio era difficile stare in silenzio e ferma, ma soprattutto far star zitta la mente che con ogni piccolezza si distrae...il corso e le meditazioni guidate aiutano fondamentalmente dandoti dei consigli ed indicazioni su come "ingannare"la mente da questi pensieri e lasciare che semplicemente scivolino via, senza dargli troppo peso. All'inizio risulta difficile,  a volte scoraggiante e in base allo stato d'animo del momento, puó incluso frustrare...Poi peró i benefici mentali e conseguentemente fisici che si notano, danno forza e spingono ad andare avanti!Sembra incredibile ma la meditazione aiuta ad essere piú centrati/concentrati e coscienti del propio essere, del propio corpo, di cosa si sta facendo senza lasciarsi assorbire dai mille pensieri che abbiamo sempre nella mente e di cui a volte nemmeno prendiamo coscienza di essi. 
Uno poi si lascia prendere dal tema e cosí ho iniziato a leggere vari libri tra cui acluni di Deepak (Le sette chiavi della felicitá, Sincrodestino...) oltre ad aver avuto la fortuna di poterlo vedere in un incontro proprio qui a Mallorca!!Sia la pagina del Brahma Kumaris que quella di Deepak Chopra danno consigli e strumenti per chi fosse interessato ad iniziare attraverso una meditazione guidata...NAMASTE!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...