domenica 27 gennaio 2013

Ispirazione positiva



"Quando ci concediamo ai luoghi, essi ci restituiscono a noi stessi e, più arriviamo a conoscerli, più vi seminiamo l'invisibile messe delle memorie e delle associazioni che saranno lì ad aspettarci quando vi ritorneremo, mentre luoghi nuovi ci offriranno pensieri nuovi e nuove opportunità. Esplorare il mondo è uno dei modi migliori per indagare la mente e il camminare percorre entrambi i terreni."  
Rebecca Solnit, Storia del camminare




Il vivere in un’isola come Mallorca dove non ci sono grandi agglomerazioni urbane, é stato come ricominciare a vivere una nuova vita, soprattutto dopo aver scelto consapevolmente di stare il piú possibile circondata dalla natura. 
La frenesia umana ha occupato troppo spesso la mia mente con pensieri di cui a volte non ne riuscivo nemmeno a trovarne l’origine. 
La natura invece invita al silenzio e mi ricorda, ogni volta che mi soffermo ad ascoltarla, chi sono e cosa voglio essere. 
Nel silenzio ho trovato lo spazio necessario per riscoprire la mia essenza.
 Nessun rumore, nessuno stimolo, nessuna fretta, che mi distragga da ció che é veramente importante: la felicitá non dipende da ció che abbiamo ma da ció che siamo.



Bisogna iniziare la settimana con tutto l'ottimismo di cui siamo capaci! 




Follow Me on Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...