lunedì 2 settembre 2013

Luoghi magici - Faro de Formentor



Settembre é il mese dei ritorni, dalle vacanze, al lavoro, a scuola...ma é anche il momento in cui si ritorna alla vita di tutti i giorni con nuove energie e tanti buoni propositi per ricominciare alla grande.
 Il mare ed il sole e la natura in generale riescono a regalarci un'energia inspiegabile anche quando non siamo coscenti del loro benenficio. 
Nonostante non mi sia mossa dall'isola quest'estate, ieri mi sono voluta recare in uno dei posti che considero magici dell'isola per ricaricarmi di energia pura che mi servirá per ricominciare ed affrontare con entusiasmo e positivitá i prossimi mesi. 

Septiembre es el mes de las vueltas, de las vacaciones, al trabajo, a la escuela...pero es también el momento en el cual volvemos al día a día renovados, con nuevas energías y muchos propósitos para empezar a lo grande.
El mar y el sol y la naturaleza en general consiguen regalarnos unas energías inexplicables aunque no seamos conscientes de su beneficio.
No obstante no me haya movido de la isla este verano, ayer he querido ir a uno de los lugares de la isla que considero mágico para recargarme de energía pura y que me servirá para empezar y afrontar con entusiasmo y positividad los próximos meses.




Il faro di Formentor é senza dubbio per me uno dei luoghi piú affascinanti dell'isola. Non appena si giunge a questo promontorio, il piú a nord ed isolato di Maiorca, si percepisce immediatamente la forza selvaggia e l'incontaminata bellezza della natura. 

El faro de Formentor es sin duda para mi uno de los lugares mas fascinante de la isla.
En cuanto se llega al promontorio, que es el más a norte y más aislado de Mallorca, se percibe inmediatamente la fuerza salvaje y la incontaminada belleza de la natura.




Se la strada che porta al faro é affiancata da numerosi pini marittimi che con il loro profumo suggerisce godere dell'atmosfera mediterranea con tutti i sensi, quando si arriva in cima al faro il paesaggio é aspro ed essenziale, dove predominano solo il bianco delle rocce e l'azzurro intenso del cielo che si confonde con il mare. 

La carretera que lleva al faro está rodeada de pinos marítimos que con su perfume sugieren disfrutar de la atmósfera mediterránea con todos los sentidos, cuando se llega al faro el paisaje es esencial y solo predominan el blanco de las rocas y el azul intenso del cielo que se confunde con el mar.

L'universo permea di energia ogni luogo ma non ogni luogo si lascia penetrare allo stesso modo. Al Cap di Formentor è nelle forme delle rocce scavate dal tempo e lavorate dal vento che si legge la forza primordiale di questo posto.
Di fronte a tanta bellezza e alla vastitá del paesaggio mi lascio cullare dal vento e non posso far altro che ascoltare la voce del mare che sembra urli per far sentire la sua immensitá.

El universo impregna de energía cada lugar, pero no siempre cada lugar se deja impregnar de energía de la misma manera. Al Cap de Formentor es en la forma de las rocas moldeadas por el viento que se ve la fuerza primordial de este sitio.
Frente a tanta belleza y a la vastedad del paisaje me dejo llevar por la voz del mar que parece grite para que percibamos su inmensidad.




Qui sono venuta a cercare conforto in momenti difficili, é stato il posto dove il mio amore mi ha portato per conquistarmi e dove vengo ogni volta che cerco un luogo per ricaricarmi dell'energia pura che solo certi luoghi speciali sanno dare.
Anch'io voglio cominciare Settembre con buoni propositi e tanta energia, e questo é senza dubbio  per me il posto migliore da dove riprendere il cammino di cambi da poco intrapreso.

Aquí he venido a buscar conforto en los momentos difíciles, ha sido el lugar donde mi amor me ha llevado para conquistarme y donde voy cada vez que busco un lugar para recargarme de la energía que solamente  los lugares especiales pueden darte.
Yo también quiero empezar Septiembre con buenos propósitos y mucha energía, y esto es sin duda para mi el mejor lugar donde volver a retomar el camino de cambios que hace poco empecé.



Follow Me on Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...